Scudetto 1915 alla Lazio, la partita si riapre. Da qualche anno il club e i suoi tifosi si battono per l’assegnazione del titolo ex aequo con il Genoa. I rossoblu sono tuttora gli unici a detenerlo, in virtù di una decisione della Federazione dell’epoca di consegnarglielo direttamente senza passare dalla finalissima con i capitolini. I quali, in occasione dei cento anni da quell’avvenimento, hanno avviato l’iter per chiedere che il provvedimento venga finalmente cambiato.
E da oggi possono godere di un aiuto che si spera possa portare quei risultati che almeno finora hanno latitato.Potrebbe interessarti
Lazio, Isaksen al bivio: sarà ancora con noi a gennaio? La situazione scottante dei biancocelesti. Scopriamolo!
Gregucci avverte la Lazio: “Contro il Pisa non basterà il solito gioco, serve fare sul serio!”
Luis Alberto si gode il Qatar: «Vita serena qui, ma in campo la voglia di trionfare non manca!»
Sarri sotto esame: Lazio indecisa tra Pellegrini e Lazzari. Si accettano scommesse su chi guiderà il centrocampo!
Essa, prosegue la nota, venne “valutata positivamente dalla Figc. La quale nel 2019 promise di nominare una commissione storica“. Ma il tutto fu disatteso: “Allo stato attuale, non c’è ancora una pronuncia definitiva sul tema“. Di qui la richiesta di “fare chiarezza sulla vicenda. Per far prevalere giustizia e correttezza anche in ambito calcistico e tutelare i diritti dei supporters della Lazio, come di tutti gli appassionati di questo sport“.



