Gestaccio Falcone, il Lecce scende in campo a difesa del proprio portiere. E, attraverso una nota ufficiale, fa chiarezza su quanto accaduto domenica sera nel corso della partita contro la Lazio.
Al gol del pareggio dei giallorossi, l’estremo difensore si è infatti lanciato in un’esultanza giudicata offensiva verso i tifosi biancocelesti. Una versione che il Lecce smentisce in modo categorico.
“Abbiamo deciso di acquisire il video integrale dell’episodio. Ciò su precisa richiesta dello stesso Falcone, che, fin da subito, ha fermamente escluso ogni sua condotta antisportiva“. E in effetti, ad avviso del club, le immagini parlerebbero chiaro.
“Nel filmato si vede chiaramente Falcone esultare esclusivamente verso i tifosi leccesi della Curva Sud.Potrebbe interessarti
Biancocelesti: cuor di leoni e squadra vera, ma sul mercato serve più grinta!
Di nuovo decisivi i gol della Lazio: la squadra di Sarri brilla in Serie A e fa sorridere i tifosi biancocelesti con un attacco stellare.
Lotito, basta scuse! Lazio con un buco di 40 milioni: i conti non tornano, chi ci capisce è bravo!
Flamengo ci riprova per Castellanos, ma la Lazio non molla: il gioiello resta in biancoceleste, brasiliani ancora a bocca asciutta!
Poi sui gesti compiuti dal portiere, aggiunge: “Dapprima batte la mano sul petto, poi tira la maglia verso il basso, senza compiere alcun gesto volgare“. E contrattacca: “Polemica pretestuosa, che lede la reputazione del Lecce e del suo tesserato. E incita reazioni offensive e verbalmente violente nei confronti del calciatore“.
Concludendo con un invito a chi ha riportato l’accaduto: “La condotta offensiva imputata a Falcone è in realtà del tutto inesistente. Quindi gli organi di informazione rettifichino con immediatezza quanto erroneamente riportato“.


