“La Lazio”, A Cordoba nasce una piccola scuola calcio dedicata alla nostra squadra del cuore

Ultime News

La Lazio vince a Como. Per Agostinelli sulla squadra capitolina troppa negatività

"La Lazio vince a Como". Magari, aggiungiamo noi. Intervenuto...

Tra Curva Nord e Reality: Valerio, cuore biancoceleste a Temptation Island. VIDEO

Nel cuore dell’estate italiana, due mondi apparentemente lontani si...

Cancellieri spiazza tutti: il talento impertinente che Sarri adora nell’attacco

Matteo Cancellieri sta emergendo come la sorpresa della Lazio?...
PUBBLICITA

La Lazio è amata in tutto il mondo e anche in Argentina sono tanti i tifosi che supportano la Lazio. Questa è la storia di Ramon e Daniele che a Cordoba, quasi otto anni fa hanno creato una piccola scuola calcio chiamata “La Lazio”.

“La Lazio” Cordoba, storia di un amore

Augustin ci scrive dicendo che “Siamo qui da 8 anni. La verità è che vorremmo venire al club e raccontare la nostra storia o trovare qualcuno del club che ci può aiutare ad organizzare il viaggio per venire a Roma. Al momento abbiamo 130 ragazzi e ragazze e abbiamo bisogno di alcuni strumenti di lavoro per continuare a lavorare nella scuola poiché mancano palle, rastrelliere, coni. Stiamo cercando di portare un insegnante di italiano per insegnare ai bambini l’italiano”. Córdoba è la capitale dell’omonima provincia argentina. È per estensione territoriale la città più grande dell’Argentina con una superficie di 576 km² e la seconda del paese numero d’abitanti.

“Abbiamo una fascia di età dai 5 anni ai 16 anni sia uomini che donne e l’idea di dare il nome “La Lazio” è nata perché da bambino seguivo molto il giocatore argentino Hernan Crespo. conclude Augustin. Chissà se la Lazio può attivarsi magari inviando del materiale per dare strumenti utili a questi giovani lazialotti.

Segui laziochannel.it anche su facebook

 

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 15 Agosto 2023 18:16