Calciomercato Lazio Ultime – A Formello ci si porta avanti col lavoro. La sessione estiva è terminata ieri, ma già in queste ore si starebbero gettando le basi per le prossime.
A rivelarlo è stamane Il Corriere dello Sport, secondo cui il presidente Lotito si sarebbe già posto in prima fila per due giocatori. Un difensore e un centrocampista, con cui il patron vuole rendere sempre più competitivo lo scacchiere di Maurizio Sarri.
Punti Chiave Articolo
Ma non da subito. Il loro probabile approdo nella Capitale sarebbe infatti previsto per l’estate del 2024. Quando cioè scadranno i contratti con i rispettivi club di appartenenza ed entrambi saranno liberi di trasferirsi a costo zero.
CALCIOMERCATO LAZIO ULTIME – CHI SONO I DUE ‘COLPI’ GIA’ PRENOTATI
Il primo, scrive il quotidiano sportivo romano, sarebbe Emanuele Valeri della Cremonese. Classe ’98, avrebbe rifiutato il rinnovo con i lombardi e altre offerte pervenutegli proprio per sbarcare alla Lazio, squadra di cui è tifoso. Purtroppo i tempi stretti gli hanno impedito di realizzare il suo desiderio già quest’estate.
Il secondo invece è Rocco Vata, trequartista irlandese classe 2005 in forza al Celtic. Per lui il club di Glasgow avrebbe già rifiutato due richieste di prestito dal Torino e dal Nottingham. Sulle sue tracce però ci sarebbe anche il Verona. Ma il blasone e la possibilità di giocare ad alti livelli anche in Europa potrebbero fare la differenza a favore della Lazio.
LAZIO, IL CALENDARIO DEL GIRONE DI CHAMPIONS