lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gomez, il Monza difende l’attaccante dalle accuse di doping

Il Monza ha rilasciato un comunicato ufficiale in risposta alle accuse di doping mosse contro il calciatore Alejandro Dario Gomez. Gomez, noto per le sue sfide con la Lazio durante il suo periodo all’Atalanta, sarebbe risultato positivo ad un test antidoping.

PUBBLICITA

Il club del Monza ha dichiarato di aver ricevuto una notifica dalla FIFA, tramite la FIGC, riguardante la sentenza di primo grado emessa dalla Commissione Spagnola Antidoping nei confronti di Gomez. La sentenza prevede una squalifica di due anni dalle attività sportive. Secondo gli esami effettuati, sono state riscontrate tracce di Terbutalina nel campione biologico del calciatore. Questo farmaco è stato assunto per alleviare una crisi di broncospasmo nell’ottobre del 2022, quando Gomez era tesserato per il Siviglia FC. Il Monza sostiene che la positività sia il risultato di un’assunzione involontaria e si riserva il diritto di valutare i prossimi passaggi procedurali.

Il Monza ha deciso di prendere una posizione di sostegno nei confronti di Gomez, affermando che il giocatore ha assunto il farmaco per motivi medici legittimi e non con l’intento di migliorare le sue prestazioni sportive. Il club ha sottolineato l’importanza di prendere in considerazione le circostanze personali del calciatore e ha annunciato che valuterà attentamente gli sviluppi futuri del caso.

In conclusione, il comunicato ufficiale del Monza difende il calciatore Alejandro Dario Gomez, affermando che la sua positività al test antidoping è stata causata da un’assunzione involontaria di un farmaco per motivi medici legittimi. Il club si riserva il diritto di valutare i prossimi passaggi procedurali e sostiene l’importanza di considerare le circostanze personali del giocatore.

LIVE NEWS