Italia, Spalletti spiega perché non ha convocato Immobile e Zaccagni

Ultime News

Calciomercato Lazio, Nuno Tavares verso l’addio: le ultime da Formello

Il calciomercato Lazio è pronto ad aprire le proprie...

Gianluca Rocchi rilascia dichiarazioni pesanti: le parole

Gianluca Rocchi, ex arbitro di Serie A, ora dirigente...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Italia. In vista del doppio appuntamento contro Malta ed Inghilterra, il ct Spalletti ha diramato l’elenco delle convocazioni.

All’appello mancano i due biancocelesti Immobile e Zaccagni, il tecnico toscano ha spiegato le sue motivazioni.

ITALIA – SPALLETTI SPIEGA L’ASSENZA DI IMMOBILE E ZACCAGNI

Immobile

“Per Immobile c’è giunta una comunicazione dal medico della Lazio e c’è stato detto che c’era un problema di natura fisica, che non sapevano se avrebbe recuperato.

Siamo andati più in profondità, era possibile che non giocasse.

Ho chiamato direttamente Martusciello e Sarri, mi hanno risposto con grande disponibilità, poi ho chiamato il calciatore e abbiamo tutti insieme contribuito alla conclusione che era meglio per il calciatore lasciarlo a riposo perché anche lui sentiva questa necessità.

Credo quindi che tutti abbiamo fatto la cosa giusta ed è rimasto a casa, poi ho visto che non ha nemmeno giocato quindi c’è stata coerenza generale”.

Zaccagni

“A sinistra c’è Kean, Raspadori, Zaniolo. Spero ci siano anche Chiesa e Zaccagni: quest’ultimo l’ho lasciato a casa perché ieri sera gli hanno fasciato la caviglia, potevo mica obbligarlo a venire?

Lo riguardano loro oggi, senza fretta, perché poi tanto è lui. Probabilmente la società spera nel discorso di cui Sarri è portavoce, ma poi ci sono anche i ragazzi che vengono qui volentieri e se sta bene è chiaro che lo portiamo.

Se poi è titubante, resta a casa. Perché non si vogliono qui giocatori che vengono forzati: chi vuole restare in vacanza ce lo dice e noi siamo disponibili.

Non vogliamo chi non ha a cuore le sorti della Nazionale”.