martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Roma, Milinkovic: “Biancocelesti favoriti, ma sarà una battaglia”

Lazio Roma di domani sarà per i biancocelesti il primo senza Milinkovic. Dall’Arabia il serbo ha raccontato le sue sensazioni sulla gara.

PUBBLICITA

È sempre la più importante della stagione – ha detto al sito ufficiale della Lazio – Difendi i colori della tua squadra, di una parte della città, dei tuoi tifosi. Sai che c’è poco spazio per sbagliare. Come lo vedrò? Spero in diretta“.

Su chi sia il favorito non ha dubbi: “La Lazio ci arriva sicuramente meglio della Roma. La vittoria in Champions sul Feyenoord è stata infatti importante per il futuro del girone, permettendo alla squadra di Sarri di essere padrona del proprio destino in Europa“.

Ma in campo, avverte, questi fattori contano fino a un certo punto: “Sarà un derby vero. Una battaglia, in cui entrambe le squadre proveranno a portare a casa la vittoria. La gara metterà infatti in palio punti importanti. Mi aspetto come sempre tanti falli e cartellini“.

La Lazio avrà però dalla sua un bomber del calibro di Ciro Immobile, reduce dal traguardo dei 200 gol in biancoceleste. “Sono molto contento per lui, sono tantissimi – dice il Sergente – I suoi numeri sono incredibili, fanno capire di che livello parliamo. L’assist per il primo, nella vittoria in casa dell’Atalanta nel 2016, gliel’ho fatto io. Non lo dimenticherò mai. Negli anni in cui abbiamo giocato insieme l’ho aiutato tante volte a segnare, ne sono contento“.

E se gli si chiede il ricordo più bello legato al derby, risponde: “Tutte le vittorie e i gol avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Le partite più belle però restano quelle in Coppa Italia nel 2017. Furono due stracittadine ravvicinate, ma staccammo il pass per la finale. Inoltre ci permisero di giocare e vincere, qualche mese dopo, la Supercoppa Italiana“.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS