Romagnoli annienta mister Lukaku. Tante chiacchere e poco altro

Ultime News

I titoli sportivi del 20 dicembre 2025: la stampa spiazza i tifosi della Lazio

#PrimePagineSportive: Lo spettacolo del calcio italiano prende forma in...

Calciomercato: l’ex Lazio de Vrij pronto a salutare l’Inter e sfidare la sua vecchia squadra?

#Calciomercato: de Vrij saluta l'Inter, sfida la Lazio in...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il pareggio non rende giustizia ai difensori, spesso in secondo piano rispetto alle prestazioni dei giocatori del reparto avanzato.

E’ il caso di Alessio Romagnoli e perché no, anche di Patric che oggi hanno annullato, ripeto annullato, le giocate di Lukaku e Dybala. Provedel ha subito uno-due tiri nei primi quindici minuti di gioco, e dopo dobbiamo andare a prendere la lente d’ingrandimento per trovare un tuffo del numero uno biancoceleste durante i restanti minuti di gioco.

Oggi Romagnoli, dopo l’errore decisivo nel gol subito a Bologna, ha dimostrato di tener testa al tanto blasonato attaccante della Roma. Stessa cosa dicasi per lo spagnolo Patric che fra senso tattico e impostazione, ha giocato una partita da sette in pagella. La sosta gioverà a tutti. I giocatori potranno rifiatare, in difesa forse tornerà Casale e davanti Zaccagni, Rovella e Guendounzi sono sempre più in crescita. Kamada e Isaksen sembrano dare cenni di vita, mentre Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson potranno tirare il fiato,  tutti pronti per il rush finale fino alla sosta di Natale.