Donne e media. Lo studio dell’osservatorio

Ultime News

Gila verso l’addio a gennaio? Un’altra big di Serie A ci fa l’occhiolino e Lotito ascolta l’offerta.

#GilaAllaLazio #IlCalcioCheConta #ForzaLazio Il mercato invernale si infiamma e il...

Mattei accusa Lotito: “La narrazione non regge, colpe condivise. Sveglia, Lazio!”

#LazioNews: Mattei accusa duramente Lotito, bufera sui biancocelesti! ...
PUBBLICITA

La copertura delle discipline femminili nello sport è ancora molto bassa, afferma Azzalini

Secondo Monia Azzalini, Responsabile del settore Media e Genere presso l’Osservatorio di Pavia, la copertura delle discipline femminili nello sport rimane ancora molto bassa nonostante l’expertise e i risultati delle donne nell’ambito sportivo.

Il progetto “100 donne contro gli stereotipi”, nato nel 2016, mira a valorizzare la presenza femminile nei media. Nel 2022, solo una notizia su dieci nei principali telegiornali italiani è stata dedicata allo sport femminile, evidenziando un problema radicato storicamente.

Il progetto si propone di affrontare questa disparità attraverso una banca dati di esperte di sport a libero accesso e una serie di attività di sensibilizzazione e advocacy. Quest’ultime mirano a rendere l’ambiente sportivo più inclusivo e aperto a tutti. Il progetto è stato presentato durante l’evento “100esperte per lo sport” presso il Salone d’Onore del Coni.

Fonte