domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ottavi Champions, possibile urna tedesca per la Lazio?

Le possibili avversarie di Inter, Napoli e Lazio nei sorteggi di Champions

Il prossimo 18 dicembre, Napoli, Inter e Lazio sapranno quali squadre affronteranno negli ottavi di finale di Champions League. Tutte e tre le squadre si troveranno nella seconda fasce delle teste di serie, rendendo il sorteggio potenzialmente difficile.

PUBBLICITA

Il prossimo 18 dicembre Nyon sarà teatro del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Napoli, Lazio e Inter aspettano i nomi delle loro avversarie, ma dovendo partire dalla seconda fascia, potrebbero pescare avversarie di grande livello. Secondo i calcoli, le avversarie più probabili per le squadre di Inzaghi, Mazzarri e Sarri sono i club tedeschi Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Trovarsi nella seconda fascia può essere spaventoso, considerando che tra le teste di serie ci sono squadre favorite per la vittoria finale, come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Tuttavia, ogni anno tra le prime classificate c’è sempre almeno una squadra difficile ma preferibile: quest’anno sono Real Sociedad (ancora davanti all’Inter) e Borussia Dortmund (vincitore del girone più difficile di sempre). Anche le prime classificate corrono rischi, considerando che tra le seconde ci sono l’Inter, finalista lo scorso giugno, e il Paris Saint Germain, con Mbappé e una schiera di campioni.

Inter, Napoli e Lazio hanno chiuso tutti al secondo posto nei rispettivi gironi e attendono il sorteggio con tre avversarie spagnole. Nonostante questo, possono sfidare tutte le prime classificate tranne quelle già affrontate nel girone: la Real Sociedad per l’Inter, il Real Madrid per Napoli e l’Atletico Madrid per la Lazio.

Mentre si attende il sorteggio, si fanno ipotesi e si cerca di capire la soluzione migliore e le squadre da evitare. Secondo i calcoli delle probabilità, le possibilità che le tre squadre italiane possano sfidare Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono sorprendentemente simili: 16,6% per i bavaresi e 16,5% per i giallo-neri.

Il calcolo delle probabilità indica che Inter ha maggiori possibilità di sfidare le squadre tedesche, con il Manchester City (14,2%) che segue come avversario possibile, seguito da Real Madrid, Arsenal e Atletico Madrid (13,2%). Napoli ha meno probabilità rispetto all’Inter di pescare City e Barcellona, mentre la Lazio teme principalmente i campioni d’Europa. Con quattro squadre spagnole prime classificate, più due tedesche e due inglesi, le possibilità per tutte le altre squadre sono piuttosto omogenee.

Al momento alto il rischio di un altro scontro tra Bayern e PSG, che sarebbe un ottavo di finale potente, ma anche di una sfida tra Dortmund e Copenaghen.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS