Sarri su DAZN: L’errore pagato, la dimensione tra passato e presente.

Ultime News

Scartato da Sarri? Il baby fenomeno della Lazio in partenza!

Durante il ritiro precampionato della Lazio, sono stati quattro...

Lazio copia Burnley per la terza maglia? Il design che fa discutere

La terza maglia della Lazio è in arrivo: pronta...

Isaksen affossato dalla mononucleosi: il bacio che gli ruba la stagione?

Isaksen lotta contro la mononucleosi: il ritorno slitta e...
PUBBLICITA

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato delle dichiarazioni subito dopo la partita persa contro l’Inter. In particolare, ha analizzato la prestazione della sua squadra durante il match.

Sarri ha iniziato sottolineando che la Lazio ha giocato bene fino al secondo gol subito dall’Inter, e che la seconda rete ha influenzato negativamente la prestazione della squadra. Ha riconosciuto che la squadra ha giocato alla pari per circa 65 minuti, ma ha pagato uno o due errori che hanno influito sul risultato.

Inoltre, ha espresso comprensione nei confronti dei tifosi presenti allo stadio che hanno fischiato la squadra, sottolineando che le critiche erano probabilmente dovute alle prestazioni passate e non alla partita odierna. Sarri ha visto la partita come una solida base su cui costruire il futuro.

Il tecnico ha poi analizzato alcune lacune della squadra, sottolineando che la Lazio crea molte occasioni ma fatica a trasformarle in gol. Ha evidenziato la necessità di migliorare la conclusione dalle zone limitrofe all’area e il rendimento in fase di attacco.

Sarri ha also evidenziato che la reale dimensione della squadra è probabilmente una via di mezzo tra le prestazioni della stagione precedente e quelle attuali. Ha ammesso che il rendimento degli attaccanti quest’anno è inferiore nonostante abbiano avuto lo stesso numero di palle a disposizione.

Infine, ha sottolineato l’importanza di analizzare gli errori commessi e di trarre insegnamenti dalla partita, evidenziando la difficoltà di giocare contro squadre come l’Inter con margini di errore così ridotti.

Articolo pubblicato da Villani il giorno 18 Dicembre 2023 10:49