Totti è stato a lungo protagonista del derby della Capitale e quindi dovrebbe conoscerne la storia a menadito. Invece questa mattina da Fiorello ha dimostrato di avere la memoria un pò annebbiata.
L’ex capitano della Roma è andato in scena con una nuova ‘audioguida’, lo spazio a metà tra il serio e il faceto che ‘Viva Rai 2’ dedica al turismo e alle bellezze d’Italia.
Stavolta al centro è stata messa Pisa e la sua celeberrima Torre Pendente. Ma, tra una battuta e l’altra (rigorosamente in dialetto romanesco), a Totti è scappato un errore di quelli gravissimi.
“Manco ce volevo venì a Pisa io – ha detto, come riporta Repubblica – In tv c’è la replica di Roma-Lazio del 2008, quella della maglietta ‘V’ho purgato ancora’.Potrebbe interessarti
Le prime mosse di Spalletti: ecco le scelte bianconere per sfidare la Cremonese in Serie A!
Lazio-Torino: quel trionfo del 2020 da ricordare! Granata spazzati via, emozioni e gol che restano nella storia.
Baptista: “Derby, un delirio romano! La passione di Roma è indimenticabile, rete compresa…”
Di Natale su Spalletti alla Juve: altro Sarri o Motta? Teorie e provocazioni da tifoso laziale.
Peccato che nei derby del 2008 il buon Francesco non solo non ha sfoggiato alcuna maglietta sfottò, ma non ha nemmeno segnato. In quello di andata fu infatti sì la Roma a vincere, ma con un gol di Julio Baptista. In quello di ritorno invece la Lazio si prese la rivincita, stendendo i cugini con il risultato di 4-2.
La t-shirt cui Totti fa riferimento risale a circa 10 anni prima, alla stracittadina dell’11 aprile 1999. In quell’occasione la Roma si impose con il risultato di 3-1, suggellato proprio dalla rete dell’ex numero 10. Porre rimedio all’errore, please…



