L’allenatore boemo Zeman ha lasciato l’ospedale con un giorno d’anticipo e sabato farà visita alla squadra
Buone notizie per il Pescara e per tutto il calcio italiano. Zdenek Zeman è stato dimesso oggi alle ore 14 dalla clinica ‘Pierangeli’, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi a causa di un’ischemia cerebrale, con un giorno d’anticipo rispetto al programma. Il 76enne allenatore è tornato a casa e nella giornata di sabato farà visita alla squadra, in vista del derby con l’Ancona in programma domenica sera. Lo riporta pescarasport24.it. Lontano, invece, il ritorno in panchina, che dovrebbe avvenire solo in primavera.
Zeman ha avuto un lieve attacco ischemico transitorio nella mattinata di martedì 12 dicembre, prima della consueta seduta di allenamento, ed è stato immediatamente ricoverato per degli accertamenti. Come raccontato dai medici della clinica, l’allenatore boemo non ha riportato lesioni grazie al pronto intervento del medico sociale del Pescara Emanuela Spada, che si è resa subito conto sul campo di allenamento di cosa stesse accadendo e ha chiamato subito un’ambulanza.
Ora Zeman dovrà stare lontano dalla panchina ancora per un po’, ma soprattutto dovrà dire addio alle sue amate sigarette. Ordine del medico, perché con la salute non si scherza.
Articoli correlati
3 caricatiLazio news, ultim’ora: le condizioni di Zeman
Lo scorso 27 Febbraio l’ex tecnico di Lazio e Roma, tra le altre, Zdenek Zeman, è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli a causa di un’ischemia cerebrale.
Le condizioni di salute attuali di Zeman
In queste ore sono trapelate notizie che fanno ben sperare sulle condizioni di salute del boemo. Secondo La Gazzetta dello Sport, Zeman avrebbe lasciato la terapia intensiva da qualche giorno ed è stato trasferito nel reparto di medicina riabilitativa. Il suo stato di salute è da monitorare ma in continuo miglioramento.
Lazio news, Zeman sta migliorando: la situazione clinica
L’ex allenatore di Foggia, Lazio, Pescara e Roma Zdenek Zeman, è stato ricoverato nelle scorse ore al Gemelli a causa di un ictus.
Come riporta l’ANSA, la situazione del Boemo risulta stabile, in programma ci saranno ulteriori accertamenti. Zeman aveva presentato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con un ischemia cerebrale in pazienti “con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus” (ANSA).
Lazio, Zeman ricoverato in terapia intensiva
L’ex tecnico, fra le altre, di Lazio e Roma, Zeman, questa mattina è entrato in codice rosso al Policlinico Gemelli e in questo momento è ricoverato in terapia intensiva neurologica.
Le sue condizioni di salute: come sta ora?
Le sue condizioni di salute sono da monitorare con estrema cautela ma sembrerebbe esser stato colpito da una presunta ischemia cerebrale. Secondo Adnkronos, il boemo è vigile e collaborativo al seguito di alcuni esami svolti in mattinata. Si attendono aggiornamenti


