Coppa Italia, derby Lazio-Roma: solo due volte ai quarti

PUBBLICITA

Ultime News

Isaksen, ecco quando l’attaccante della Lazio tornerà a segnare: nuove voci di corridoio!

Isaksen ritrova il sorriso e il gol! #Lazio #ForzaLazio Finalmente...

Lazio-Cagliari 0-0 LIVE: che la battaglia abbia inizio, forza ragazzi!

All'Olimpico si respira passione biancoceleste! Non perdetevi la...

Gaetano carica la Lazio: «Cagliari è forte, ma questa sera vogliamo solo vincere. Nessun dubbio su chi siamo!»

#ForzaLazio #VinciamoNoi Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, mostra grande sicurezza...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La rivalità tra Lazio e Roma si è espressa anche in quattro occasioni ai quarti di finale della Coppa Italia, con un bilancio di due vittorie per parte. Tuttavia, il prossimo incontro del 10 gennaio potrebbe scuotere questo perfetto equilibrio.

La vittoria della Roma nel 1943 fu un derby tranquillo, definito dai cronisti dell’epoca come un “derby all’acqua di rose” a causa delle condizioni causate dalla guerra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Non ci furono incidenti o tafferugli, e la Roma mise in ghiaccio la qualificazione con i gol di Krieziu e Dagianti.

Nel 1998, la Lazio allenata da Sven Goran Eriksson affrontò la Roma di Zeman in un doppio confronto andata e ritorno. La prima partita finì 4-1 a favore della Lazio, con gol di Boksic, Jugovic, Mancini e Fuser. Nella partita di ritorno, la Lazio si assicurò la qualificazione con i gol di Gottardi e Jugovic, nonostante la rete di Paulo Sergio per la Roma.

Il prossimo incontro tra Lazio e Roma ai quarti di finale della Coppa Italia sarà fondamentale per rompere l’equilibrio attuale e cambiare il corso della storia della competizione.

Fonte

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 22:27 — Ultima alle 22:27