La rivalità tra Lazio e Roma si è espressa anche in quattro occasioni ai quarti di finale della Coppa Italia, con un bilancio di due vittorie per parte. Tuttavia, il prossimo incontro del 10 gennaio potrebbe scuotere questo perfetto equilibrio.
La vittoria della Roma nel 1943 fu un derby tranquillo, definito dai cronisti dell’epoca come un “derby all’acqua di rose” a causa delle condizioni causate dalla guerra.Potrebbe interessarti
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Lazio-Cagliari: Sarri alla riscossa davanti a 40 mila tifosi. Echi di Felipe Anderson, 2016. Momento di riscatto!
Sarri si reinventa psicologo: la Lazio ha bisogno di questa spinta mentale per tornare a volare! Momento critico, serve reazione!
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Nel 1998, la Lazio allenata da Sven Goran Eriksson affrontò la Roma di Zeman in un doppio confronto andata e ritorno. La prima partita finì 4-1 a favore della Lazio, con gol di Boksic, Jugovic, Mancini e Fuser. Nella partita di ritorno, la Lazio si assicurò la qualificazione con i gol di Gottardi e Jugovic, nonostante la rete di Paulo Sergio per la Roma.
Il prossimo incontro tra Lazio e Roma ai quarti di finale della Coppa Italia sarà fondamentale per rompere l’equilibrio attuale e cambiare il corso della storia della competizione.
Fonte



