L’arbitro Orsato ha raccolto quel frammento di cemento e lo ha adagiato a bordo campo. Ma sul rettangolo verde è piovuto di tutto, anche snack al cioccolato. Strootman ne ha preso uno e lo ha mangiato come atto di sfida nei confronti dei tifosi granata.
L’arbitro Orsato mostra il pezzo di calcinaccio lanciato in campo dai tifosi della Salernitana, come proposto dalle immagini di Dazn. L’arbitro Orsato lo raccoglie e lo consegna a bordo campo al responsabile della sicurezza. È lì, nei pressi di una delle telecamere che riprendono tutta la scena. Era stato lanciato dagli spalti dell’Arechi dopo la rete segnata da Retegui del Genoa contro la Salernitana. Ma non è stata l’unica cosa che gli è stata tirata addosso, a giudicare da quanto mostrato nell’intervallo da Dazn che documenterà quei momenti di follia in cui sul rettangolo verde, dal settore di Curva che ospita il cuore dei tifosi campani, piove di tutto. Perfino degli snack al cioccolato ancora incartati. Strootman ne prenderà uno, lo toglierà dalla confezione e lo mangerà come atto di sfida, guardando dritto verso i sostenitori avversari. Il gesto di Strootman verso i sostenitori rivali: mangia lo snack che gli hanno lanciato. Intervistato alla fine del primo tempo, il centrocampista olandese sminuirà la portata dell’episodio: “cose di calcio” dirà, preferendosi concentrare sulla prestazione dei liguri e su quanto c’è ancora da fare nella ripresa per tornare a casa con un risultato favorevole. La gravità di quei gesti, però, resta.
Cosa è successo dopo il pari.Potrebbe interessarti
Thuram pronto a sfidare la Lazio: sarà davvero lui l’uomo chiave dell’Inter? Le ultime prima del match di domenica!
Isaksen incanta: il danese di Sarri fa la differenza! Cagliari al tappeto, la nuova arma biancoceleste si conferma decisiva.
Lotito blinda la Lazio: ‘Resto qui, critiche? Parliamo di calcio… non di favole!’
Lazio: Sarri ritrova la spinta sugli esterni! Isaksen e Zaccagni tornano decisivi contro il Cagliari.
Cosa rischia la Salernitana adesso? Nella migliore delle ipotesi può cavarsela con una multa (molto salata), nella peggiore delle ipotesi anche con la chiusura del settore dal quale è stato lanciato l’oggetto che ha colpito il calciatore del Genoa. Non fosse stato in grado di continuare, sarebbe andata incontro alla sconfitta a tavolino. Un altro episodio deprecabile dopo quello, altrettanto grave, avvenuto durante Udinese-Milan per i cori razzisti rivolti a Maignan, che abbandonerà il campo per protesta assieme al resto della squadra, e la sospensione momentanea del match.

                                    

