Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, si è espresso in conferenza stampa in vista della partita contro la Lazio, sottolineando l’importanza della Supercoppa come obiettivo stagionale. Ha evidenziato che negli ultimi due anni l’Inter ha vinto questo trofeo e che vorrebbe riuscirci anche quest’anno, ma ha anche riconosciuto che altre squadre come Lazio, Fiorentina e Napoli condividono la stessa ambizione.
In merito alle scelte di formazione per la Supercoppa, Inzaghi ha sottolineato che avrà ancora un allenamento e mezzo per decidere e che, trattandosi di una finale giocata in due partite, sarà necessario fare le scelte attentamente.Potrebbe interessarti
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
In risposta a una domanda sulla gestione della pressione come favoriti per la Supercoppa e nel campionato, Inzaghi ha sottolineato che per allenare e giocare all’Inter occorre essere abituati a essere teste di serie e ad avere ambizioni. Ha affermato di vivere la situazione con tranquillità, consapevole che anche altre squadre come Lazio, Napoli e Fiorentina condividono ambizioni simili. Ha anche evidenziato l’importanza di fare del suo meglio, considerando che la Lazio è in una buona fase e ha creato difficoltà all’Inter nell’ultima partita.
Riguardo alle dichiarazioni di Allegri che ha definito la Juve come “ladri” e l’Inter come “loro guardie”, Inzaghi ha evidenziato che si tratta di una normale dialettica nel mondo del calcio e ha sottolineato la presenza anche del Milan come squadra competitiva nel campionato.
Fonte



