lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio senti Giordano su Cambiaghi : “Simile a Zaccagni, per il futuro ci punterei”

La voce dell’ex bomber della Lazio, Bruno Giordano, si è fatta sentire in merito ai recenti rumors di mercato che avvicinano Cambiaghi, attualmente in prestito all’Empoli dall’Atalanta, alla squadra capitolina. Ai microfoni di RadioSei, Giordano ha condiviso il suo parere sul giovane talento e le potenziali implicazioni di un suo trasferimento alla Lazio.

È un buon giocatore e somiglia a Zaccagni. Disciplinato, nel 4-3-3 può fare molto bene. Ha strappo nella corsa ed è molto promettente. Ora gioca vicino alla prima punta, anche se ad Empoli sono in evoluzione dopo il cambio di tecnico. Sa giocare a calcio, ha forza fisica e nel modulo di Sarri sarebbe un buon acquisto” ha dichiarato Giordano.

PUBBLICITA

Il commento di Giordano sembra riflettere una valutazione attenta delle abilità di Cambiaghi e delle possibili dinamiche tattiche che il giocatore potrebbe portare con sé nel contesto della Lazio. Giocatore dinamico, dotato di uno straordinario strappo nella corsa, Cambiaghi sembra possedere le caratteristiche adatte al sistema di gioco di Maurizio Sarri.

Tuttavia, Giordano ha anche espresso la necessità per Cambiaghi di inserire qualche gol nel suo repertorio per compiere un salto di qualità. “Per fare il salto di qualità deve mettere dentro al repertorio qualche gol. Se lo prenderei nell’immediato? No, ma in futuro sì. Ha buonissime prospettive, un po’ come Zaccagni prima della Lazio. Mi dà l’idea che possa far bene, anche se magari oggi non ti garantisce un salto di qualità. Ci devi credere e lavorarci con competenza. Ci si può puntare” ha aggiunto Giordano.

Le parole dell’ex attaccante della Lazio suggeriscono che, pur non considerando Cambiaghi come un investimento immediato, il giocatore potrebbe rappresentare una prospettiva interessante per il futuro. Sarà interessante vedere come queste dichiarazioni influenzeranno la dirigenza della Lazio e se porteranno a sviluppi concreti nella finestra di trasferimenti invernale o in quelle successive.

LIVE NEWS