Martusciello sulla questione dei gol: “I numeri non mentono e poi…”

Ultime News

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...
PUBBLICITA

Il vice allenatore del Napoli, Martusciello, ha discusso il problema dei gol dei biancocelesti in una conferenza stampa post-partita tra Lazio e Napoli. Esprimendosi sulla partita, Martusciello si è concentrato in particolare sulla questione della difficoltà dei biancocelesti nel segnare.

PROBLEMA DEL GOL – “I numeri sono inequivocabili” afferma Martusciello, “ciò che sta accadendo è che stiamo trasformando le nostre rare opportunità non in occasioni di gol ma in tentativi infruttuosi. Questo è un problema che dobbiamo risolvere, ed è legato principalmente alla qualità e alle caratteristiche individuali dei giocatori. Se riusciamo a sbloccare alcuni processi mentali, potremmo essere più performanti. Questa è la questione più critica. Siamo soddisfatti della performance generale, ma speravamo di vincere. Non consideriamo questi due punti come perduti, dati i progressi rispetto alla prestazione in Supercoppa.”

Martusciello ha proseguito dicendo: “C’era qualche residuo di nervosismo evidente nel primo tempo; abbiamo dovuto affrontare una squadra di qualità simile all’Inter, e questo può averci portato ad essere meno efficienti di quanto avremmo voluto. Nel primo tempo eravamo in movimento, ma non sempre riuscivamo a mantenere la concentrazione, che era evidentemente influenzata dall’esperienza precedentemente vissuta. Tuttavia, nel secondo tempo, abbiamo creato delle vere difficoltà ad una squadra molto forte.”
Fonte

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 28 Gennaio 2024 22:45