Pietrangeli, Panatta e Bertolucci: il tennis e la Lazio, un grande allenamento

Ultime News

Calciomercato Lazio, fatta per Insigne: cosa manca per l’ufficialità

Calciomercato Lazio - Finalmente arrivano buone notizie per quanto...

Calciomercato Lazio: chi resta e chi va tra gli aquilotti in questione di rinnovi e addii

#CalciomercatoLazio: Settimane infuocate all'Aquila! Il calciomercato della Lazio si...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci sono i protagonisti di un bel capitolo del documentario di Sky Sport “Grande e Maledetta”, che racconta la storia della Lazio del ’74 e delle interazioni tra i grandi campioni del tennis e quelli del calcio durante gli allenamenti di metà settimana.

Questi grandi campioni del tennis erano non solo amici, ma vivevano anche vicino e passavano il tempo libero insieme. Nonostante praticassero sport diversi, i tennisti e i calciatori biancocelesti trovavano amicizie e sinergie, diventando paete di una squadra unica. Nicola Pietrangeli racconta di come si sentisse parte della squadra, ridendo sempre insieme a Chinaglia e anche avendo una discussione con Re Cecconi, che lo contestò per un passaggio sbagliato.

Le partitelle della Lazio erano famose in tutta Italia, dove si divertivano ma anche prendevano qualche calcio, dovendo restare zitti. Ma il legame con i calciatori usciva dal prato verde, venendo organizzate cene in cui Chinaglia portava una bottiglia di Chivas che beveva da solo.

Fonte