Scandalo nel calcio saudita: fischi a Kroos e mancato rispetto per Beckenbauer

Ultime News

Lazio, verso il campionato: sabato a rieti con l’Atromitos il test finale

Lazio - Nella giornata di ieri, immediatamente alla partita...

Lotito accusa: “Proteste orchestrate da chi paga? Io non mi arrendo!”

Lotito accusa: "Dietro le manifestazioni di dissenso c'è qualcuno...

Lazio, Sarri travolge il Burnley: con rinforzi a gennaio, chissà se metterà in riga i soliti big…

Capolavoro della Lazio contro il Burnley: cosa potrebbe riservare...
PUBBLICITA

Durante la semifinale di Supercoppa spagnola tra Real Madrid e Atletico Madrid, si è verificato un comportamento vergognoso da parte del pubblico saudita. I tifosi hanno rovinato il minuto di silenzio in onore del compianto Beckenbauer e successivamente hanno subissato di fischi e mugugni il centrocampista delle Merengues, Toni Kroos.

Il video riguardante i 44 gol segnati da Cristiano Ronaldo in un anno in Arabia Saudita spiega come il pubblico saudita non abbia dimenticato i commenti fatti da Toni Kroos riguardo ai trasferimenti dei calciatori di alto livello in Arabia Saudita. La scorsa estate, Kroos aveva espresso apertamente la sua opinione sul passaggio della giovane stella del Celta Vigo, Gabri Veiga, all’Al Ahli, definendolo “vergognoso” e criticando la situazione dei diritti umani nel paese.

Le parole di Kroos non sono state ben digerite dai tifosi presenti all’Al-Awwal Park di Riyad, che lo hanno continuamente subissato di fischi durante la partita tra Real Madrid e Atletico Madrid. Oltre al comportamento nei confronti di Kroos, i tifosi sauditi hanno anche rovinato il minuto di silenzio in memoria di Beckenbauer con fischi e mugugni, senza che siano noti i motivi dietro tale comportamento.

Fonte

Articolo pubblicato da Villani il giorno 11 Gennaio 2024 10:06