Udinese Lazio, occhio alla fisicità dell’avversario. Servirà la velocità di Zaccagni e Anderson

Ultime News

Cristo Muñoz in fuga dalla Lazio? L’ex talento della Masia chiama la Spagna

Cristo Munoz della Lazio: un talento dalla Masia che...

Sarri spezza il dualismo con Rovella e Cataldi: il 4-3-1-2 che ribalta il centrocampo

Ballottaggio Rovella-Cataldi: una mossa tattica che potrebbe rivoluzionare il...
PUBBLICITA

Verso Udinese – Lazio Castellanos e compagni saranno chiamati a una grande prova per scardinare la difesa friulana.

Domenica 7 gennaio alle ore 15:00 la Lazio sarà di scena a Udine per l’ultima gara di andata del campionato. Entrambe le compagini arrivano da vittorie importanti. La Lazio ha vinto in casa contro il Frosinone e in rimonta (3-1), mentre l’Udinese ha collezionato la sua prima gara vittoriosa davanti al proprio pubblico contro la rivelazione Bologna con un sonoro 3 a 0.

Ci vorrà la migliore Lazio per ottenere altri tre punti in trasferta contro la compagine di Mister Cioffi, che fa che fa della difesa uno dei punti di forza della squadra bianconera. E sì perché l’attacco non è fra i migliori (settimo peggior attacco del campionato con 18 reti), Ma la fisicità solidità difensiva della retroguardia dell’Udinese è migliore di quella capitolina (seppur i gol subiti non siano pochi, 28).

Tanti i duelli difensivi vinti, più falli commessi e più recuperi totali, sono i dati in cui i padroni di casa sono superiori rispetto agli uomini di mister Sarri. Calcolando anche la poca fisicità dei giocatori della Lazio, ci vorranno tanta velocità, tanta verticalizzazione, tanti fraseggi e altrettanti passaggi brevi per riuscire a infilzare la retroguardia avversaria. Dai dati in nostro possesso possiamo evincere la differenza tra le due squadre e come questa sia nettamente a vantaggio dell’Udinese.

 

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 1 Gennaio 2024 15:01