Nicola, l’allenatore dell’Empoli, ha risposto alla domanda relativa al nuovo acquisto della Roma in modo sobrio e senza drammaticità.
Al termine del match contro il Genoa, intervistato da Sky Sport, Nicola ha condiviso i suoi pensieri sull’addio di Baldanzi, che è passato alla Roma. Nelle sue parole ha citato un ex giocatore biancoceleste.
“È impossibile impedire a un giocatore come lui di volare alto.Potrebbe interessarti
Derby di Roma: La Lazio si impone, giallorossi in ginocchio! Quando il biancoceleste risplende in città.
Pedro, occasione d’oro contro l’Inter: Sarri si aspetta il salto di qualità dallo spagnolo!
Gila, il muro biancoceleste: il difensore punta i nerazzurri, Sarri ha trovato il suo pilastro!
La Lazio rischia: Mandas nel mirino di una big italiana. Partirà già a gennaio?
Nicola ha descritto Tommaso come un giocatore intelligente, ma ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra nel far risaltare le singole abilità: “Penso che sia sempre il lavoro del gruppo a far risaltare il singolo. Dobbiamo sfruttare al meglio le abilità di tutti i giocatori e stiamo lavorando su questo. I ragazzi sono determinati e vogliono fare la differenza.”
L’allenatore dell’Empoli ha poi parlato della tattica in campo, rimarcando che non cambierà nonostante la partenza di Baldanzi: “Il nostro modo di giocare non cambierà, grazie a Cancellieri, Cambiaghi, Caputo, Niang, Zurkowski, Kovalenko… Possiamo cambiare la nostra ‘pelle’, ma ci vorrà tanto lavoro”.



