martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Braglia commenta l’errore di Provedel in Lazio-Bologna: ‘Stiamo superando i limiti’

L’ex calciatore Simone Braglia, che ha trascorso gran parte della sua carriera come portiere, ha recentemente discusso l’errore commesso da Provedel nella partita tra Lazio e Bologna. Braglia ha condiviso le sue riflessioni durante un’intervista con Tmw.

PUBBLICITA

Braglia ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’aumento degli errori commessi dai portieri, notando che l’errore di Provedel è soltanto l’ultimo di una serie. Secondo lui, la causa principale di questi errori è l’insistenza con cui si cerca di giocare la palla a partire da dietro.

L’ex portiere critica questo modo di giocare, sostenendo che si dovrebbe tornare a fare le cose in modo più semplice. Braglia lamenta che vi sia un’eccessiva tendenza a iniziare il gioco dal basso, il che mette spesso le squadre in situazioni scomode o negative.

Il problema non riguarda soltanto il football a livello professionistico. Braglia sottolinea come già nei settori giovanili, e in particolare tra i giocatori più giovani, venga insegnato ai portieri a partire dal basso.

In conclusione, Braglia non nega l’importanza di iniziare il gioco dal basso, ma sostiene che attualmente vi sia un eccesso in tal senso. Questo, secondo lui, sta contribuendo ad un aumento degli errori commessi dai portieri.

Fonte

LIVE NEWS