Con la rete di oggi durante Cagliari Lazio, Ciro Immobili raggiunge quota 200 reti in Serie A. Ma vediamo insieme la classifica marcatori serie A di tutti i tempi.
Al primo posto c’è l’altro laziale Silvio Piola con 274 reti. L’attaccante ha realizzato tutte queste reti con principalmente con Lazio (159) e Novara 86, giocando 537 gare di campionato di Serie A. Poi segue dietro di 24 reti, il romanista Francesco Totti con 250. Unica squadra è stata la sua Roma ma le gare giocate sono state molte di più, ben 618. Anche se il ruolo era diverso. Totti era il classico trequartista mentre Piola una punta centrale.
Terza posizione per lo svedese Gunnar Nordhal, il quale giocò con Roma e Milan.Potrebbe interessarti
Il Divin Codino Roberto Baggio a 208 reti segnate rispettivamente con Juventus, Fiorentina, Brescia, Milan e Inter, Bologna e infine, il nuovo entrato nel “club dei 200” il bomber della Lazio Ciro Immobile a 200 reti in Serie A, grazie alla rete realizzata oggi 10 febbraio 2024 durante Cagliari Lazio. Ciro Immobile è all’ottava posizione nella classifica marcatori serie A di tutti i tempi aggiornata. Al nono posto Kurt Hamrin con 190 reti realizzate nel ruolo di Ala destra.

Chiudono al decimo posto Giuseppe Signori e Alberto Gilardino con 189 reti segnate. Poi a seguire grandi nomi della Serie A come Alessandro Del Piero, Omar Gabriel Batistuta, Fabio Quagliarella, Giampiero Boniperti, Amedeo Amadei, Giuseppe Savoldi, Guglielmo Gabetto, Roberto Boninsegna, Filipo Inzaghi, Luca Toni ecc…




