Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha recentemente condiviso le sue riflessioni su una partita contro il Bologna in un’intervista con Radiosei. Ha esaminato la performance della Lazio, esprimendo la sua preoccupazione per il focus dei giocatori sull’estetica del gioco invece che sui risultati.
Giordano ha discusso la partita contro il Bologna, affermando che la Lazio aveva giocato bene per i primi 40 minuti prima di commettere un “errore di concetto” che ha permesso al Bologna di guadagnare entusiasmo.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!
Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?
Calciomercato Lazio: Nuova stella nel mirino! Pronto l’assalto biancoceleste per un attacco da sogno.
Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»
L’ex attaccante ha poi esplorato il concetto di impostare la partita dal basso, dicendo che non è sempre la strategia più efficace. Ha sottolineato che tale approccio non riesce a funzionare quando tutti i giocatori sono marcati e che con il tempo questo stile di gioco diventerà prevedibile proprio perché tutte le squadre finiscono per giocare allo stesso modo. Giordano ha anche espresso il desiderio di vedere delle statistiche sulla quantità di gol che vengono realizzati e subiti attraverso questa strategia.
Secondo lui, l’enfasi sull’estetica del gioco distoglie l’attenzione dai risultati. Ha citato l’esempio della partita contro il Bayern in cui la Lazio ha rischiato di subire gol a causa di un gioco troppo elaborato nella piccola area tra Provedel e Guendouzi. Giordano ha concluso esprimendo preoccupazione per il fatto che queste strategie possono portare a subire troppi gol.
Fonte



