lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Nuoto, nasce la sezione Pallanuoto Femminile Master

La famiglia della Lazio Nuoto si espande ulteriormente con l’orgogliosa introduzione di una nuova sezione nel settore pallanuoto: la Femminile Master. Questo nuovo capitolo è il risultato di una proficua collaborazione con Francesco Zongoli, portando una squadra di altissimo livello nella società presieduta da Massimo Moroli.

PUBBLICITA

Nel corso degli ultimi due anni, il team guidato da Zongoli ha rappresentato l’Italia a livello internazionale sotto l’insegna della Pro Recco, conquistando l’oro agli Europei di Roma nel 2022 e l’argento ai Mondiali di Fukuoka nel 2023.

In particolare, due atlete della Lazio Nuoto, Giulia Rambaldi e Alessandra Rovetta, hanno partecipato all’ultima competizione mondiale. La Lazio Nuoto ha contribuito in modo significativo alla crescita del settore femminile nel pallanuoto, con una prima squadra in serie A2 guidata da coach Iacopo Spagnoli, oltre a una selezione U14, U18 e un vivaio che si estende fino all’U12 mista.

Francesco Zongoli ha condiviso entusiasmo riguardo a questa nuova iniziativa: “Questa squadra nasce da un’idea di ormai 12 o 13 anni fa. Siamo l’unica squadra italiana a livello internazionale, tanto da rappresentare il nostro Paese come una nazionale. Perché abbiamo scelto la Lazio Nuoto dopo la Pro Recco? Semplice, perché è la Lazio: un club storico, fondato nel 1900, facente parte della polisportiva più grande d’Europa. È conosciutissima a livello mondiale. Avevamo anche alternative, ma non abbiamo avuto dubbi a sposare i colori biancocelesti”.

Ecco i prossimi impegni in calendario per la nuova sezione del club biancoceleste:

26 marzo – 1 aprile 2024

Common Training Nazionale Sudafrica e Torneo (27 – 31 marzo) a Johannesburg

31 maggio – 2 giugno

Torneo internazionale BIWPA di Barcellona

Fine giugno – inizio luglio (in attesa delle date)

Campionati Europei Master in Serbia (Belgrado)

 

LIVE NEWS