La scorsa settimana, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva confermato l’esclusiva di Radiosei riguardante l’assegnazione del progetto di riqualificazione dello stadio Flaminio ad uno studio di architettura di valore internazionale. Ora, l’emittente ha offerto ulteriori dettagli riguardanti il progetto e le sue possibili tempistiche.
Secondo Radiosei, un progetto di praticabilità dovrebbe essere presentato al Comune di Roma entro i prossimi 60 giorni.Potrebbe interessarti
È importante sottolineare che la presentazione di questo progetto è solo il primo passaggio di un’articolata procedura e non costituisce un’ipoteca sullo stadio. Questo passo è necessario per avere un’idea chiara dei possibili ostacoli da affrontare e superare.
Se il progetto, una volta presentato e verificato, dovesse ottenere l’approvazione necessaria, si stima che la costruzione del nuovo impianto richiederebbe circa due anni e mezzo. Oltre alla creazione della nuova arena, sarà necessario intervenire negli spazi circostanti, soprattutto per risolvere una delle problematiche principali, il parcheggio. Infatti, l’idea consiste nell’allargare il progetto a tutta l’area tra il Flaminio e l’Auditorium, in modo da garantire un adeguato numero di posti auto per i tifosi.
Fonte


