Simeone: “L’Inter e Lazio saranno speciali per me, ecco il mio pensiero su Inzaghi”

Ultime News

Pedro, l’unica stella offensiva della Lazio: Sarri lo trasforma in un ruolo da leader insostituibile

La Lazio sfida il mercato bloccato: Pedro emerge come...

Sarri sfida le critiche: Quel talento nascosto rilancerà la Lazio, mercato o no!

Dele-Bashiru pronto per l'esordio da titolare con la Lazio:...

Dia di fronte al bivio: Rischiare la consacrazione alla Lazio o fuggire dal caos del mercato?

Boulaye Dia al bivio: rilancio o addio per la...
PUBBLICITA

Simeone, l’allenatore argentino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una conferenza stampa tenutasi alla vigilia della partita contro l’Inter. Durante l’intervento, l’allenatore ha rivolto una particolare attenzione alla figura di Inzaghi.

Il match contro l’Inter è stato analizzato accuratamente da Simeone. L’allenatore argentino ha sottolineato come la strategia di gioco dell’Atletico Madrid varia in base ai giocatori scelti per il campo e alle loro caratteristiche. Ha ricordato, ad esempio, come la propria squadra abbia raggiunto più del 90% di possesso di palla nella partita contro Las Palmas. In ogni caso, le scelte tattiche vengono fatte considerando accuratamente l’avversario da affrontare.

Un discorso a parte merita Inzaghi, ex collega di Simeone nel mondo del calcio. L’argentino ha raccontato con affetto del tempo in cui condividevano discussioni sul calcio e ha evidenziato l’entusiasmo di Inzaghi. Simeone si è detto molto felice di come Inzaghi stia vivendo questo periodo alla guida dell’Inter, gestendo con abilità un gruppo di giocatori che lo sostiene fortemente.

Fonte

Articolo pubblicato da Emanuel Susanna il giorno 20 Febbraio 2024 08:29