Una vignetta scioccante è apparsa a Roma, in cui vengono raffigurati Adolf Hitler e Benito Mussolini indossando delle magliette dell’As Roma. Questo schizzo insolito è stato notato in curva sud. I due tiranni della storia sono stati ritratti con un colletto arancione, una maglietta color bordeaux e con lo sponsor “Barilla” scritto in bianco sul petto. Hitler è disegnato come una tipica figurina da collezione, mentre Mussolini è raffigurato tramite una foto reale, con un cappello, in uno stile collage.
L’immagine di sfondo della vignetta è l’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz, riconoscibile dalla scritta in ferro “Arbeit macht frei”, che tradotto significa “Il lavoro rende liberi”. Entrambi i dittatori sembrano bloccare l’accesso a Mr Enrich, il simbolo del vecchio gruppo ultras biancocelesti.
Nella vignetta scioccante diretta contro gli ultras della Lazio, Mr Enrich si ritrova tra Hitler e Mussolini, anch’egli raffigurato come un tifoso della As Roma.Potrebbe interessarti
Lo sfottò, veramente di difficile interpretazione, dovrebbe raffigurare un tifoso laziale ebreo da sterminare, spiegano, sottolineando che per questo motivo Hitler e Mussolini sono stati ritratti con le magliette dell’As Roma.




