L’Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha preso posizione in difesa del calciatore Ciro Immobile, vittima di un’aggressione verbale a Roma mentre si trovava in compagnia dei suoi figli. L’incidente, giudicato inaccettabile, ha avuto luogo nella mattinata, mentre il capitano della squadra biancoceleste era in giro con la sua famiglia.
Immobile è stato vittima di un attacco da parte di alcuni tifosi. L’AIC ha espresso la propria posizione sulla vicenda, difendendo il noto attaccante della Lazio. L’associazione ha espresso solidarietà e sostegno a Ciro Immobile e alla sua famiglia, condannando l’aggressione subita.
“L’Associazione Italiana Calciatori esprime solidarietà e vicinanza al capitano della Lazio Ciro Immobile e alla sua famiglia per la deprecabile aggressione subìta.Potrebbe interessarti
Pedro, occasione d’oro contro l’Inter: Sarri si aspetta il salto di qualità dallo spagnolo!
Gila, il muro biancoceleste: il difensore punta i nerazzurri, Sarri ha trovato il suo pilastro!
La Lazio rischia: Mandas nel mirino di una big italiana. Partirà già a gennaio?
Lotito punge: «Gualtieri parla più dello stadio della Roma? Certo, vi spiego perché»
L’associazione ha inoltre evidenziato l’importanza di non considerare l’aggressione a un calciatore come una conseguenza “normale” della cultura sportiva. “Se la sconfitta e la vittoria sono la ‘normalità’ nella cultura dello sport”, ha sottolineato l’AIC, “ciò che non dobbiamo abituarci a considerare ‘normale’, invece, è l’aggressione ai danni di un calciatore”.

