lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Avanti Lazio, noi siamo al tuo fianco!

“Sosterremo sempre più, i colori biancoblu”, così recita un coro della curva Nord dedicato alla nostra beneamata che lunedì più che mai avrà bisogno dell’affetto dei tifosi.

PUBBLICITA

Lazio Udinese sarà la gara che chiuderà la ventottesima giornata del campionato di Serie A e, nonostante il giorno feriale, saranno più di 40.000 gli spettatori presenti allo Stadio Olimpico di Roma per supportare la squadra di Maurizio sarri.

Questo è un momento difficile. Sicuramente La Lazio è andata molto bene in Champions League – al cospetto delle previsioni che la davano per spacciata già al girone, siamo andati avanti anche in Coppa Italia battendo i campioni del mondo conosciuto della AS Roma, accedendo così alla semifinale del trofeo nazionale dove affronteremo la Juventus.

Lazio male in Serie A

Il problema di quest’anno è il campionato, dove la Lazio sta andando molto, ma molto male, soprattutto in ragione del fatto che lo scorso anno gli uomini allenati dal condottiero Maurizio Sarri raggiunsero il secondo posto in classifica

Quest’anno la Lazio ha collezionato ben dieci sconfitte su 27 gare di campionato. Praticamente quasi il 50% e lunedì arriverà all’Olimpico un Udinese che non è il Bayern Monaco, per carità, ma che di sicuro verrà a Roma per giocarsi la partita cercando il colpaccio sfruttando il momento di difficoltà i pionieri romani.

Lazio Udinese gara decisiva per un piazzamento europeo

Ecco che allora sarà importante giocare in 12, il dodicesimo uomo in campo che dovrà aiutare la squadra a giocare più serenamente possibile, perché lunedì ci vorranno tanta concentrazione, forza d’animo e tanta tenacia per battere gli uomini di Mister Gabriele Cioffi.

Saranno 10 finali quelli che aspettano Immobile & Co. Sappiamo che non potranno vincerle tutte – è ovvio – e parlare adesso di risalita Champions League è quanto mai azzardato, è giusto però ricordare che la Lazio è una squadra forte forte, che però non può fare in maniera egregia tutte le competizioni in cui è coinvolta. I motivi già li conosciamo: una campagna acquisti sufficiente, ma non esaustiva per primeggiare su più fronti.

La Lazio potrà sicuramente risalire la classifica e, nella peggiore delle previsioni qualificarsi per un posto in Europa League. Calma, serenità e ottimismo saranno le chiavi necessarie per battere l’Udinese e iniziare quel percorso di risalita che si merita questa squadra.

Davide Sperati

LIVE NEWS