mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, tutti i potenziali acquisti graditi all’allenatore Tudor

Calciomercato Lazio, tutti i potenziali acquisti graditi all’allenatore Tudor.

Igor Tudor, ha annunciato che terrà sotto osservazione alcuni giocatori della squadra per valutarne le prestazioni. Secondo Tudor, i giocatori sono suddivisi in due categorie: quelli che hanno una completa maestria del gioco e quelli che fanno fatica a svolgere certi ruoli sul campo. Con la collaborazione del club si deciderà chi manterrà la sua posizione in squadra: tutto sarà chiaro entro l’estate.

PUBBLICITA

Tudor si occuperà di verificare quali giocatori sono in grado di interpretare il suo stile di gioco “uomo contro uomo”, chi può adattarsi alla difesa a 3, al centrocampo a 4 e ai due della trequarti.

La valutazione dell’attacco dipenderà invece dal futuro di Ciro Immobile. Se Immobile lascerà la squadra, si valuteranno altre opzioni per affiancare un altro attaccante a Castellanos.

Sono già stati individuati i ruoli che potrebbero necessitare rinforzi. Oltre all’attacco, se Kamada deciderà di lasciare il club – come sembra ormai scontato – sarà necessario intervenire a centrocampo.

Voci di corridoio indicano Atalanta e Napoli come possibili prossime squadre per Kamada. Anche le fasce non saranno esenti dalla rifondazione. Lazzari potrebbe ritrovare la sua forma giocando di nuovo a tutta fascia, così come Pellegrini.

Alla vigilia dell’arrivo dell’allenatore croato, era stato proposto come possibile rinforzo Giovanni Simeone, un nome che potrebbe risultare ancora più intrigante per la Lazio.

Tuttavia, il suo ingaggio dipenderà dalla possibile partenza di Immobile. Durante la sua permanenza a Verona sotto la gestione di Tudor, Simeone aveva segnato 17 goal nel campionato 2021-2022, stabilendo un record personale.

Un altro giocatore molto legato a Tudor è Valentin Rongier. Dopo un iniziale periodo di difficoltà con il cambio di allenatore a Marsiglia, è diventato un punto di riferimento fondamentale nella squadra guidata da Tudor.

In difesa, Tudor ha espresso grande stima per Leonardo Balerdi, difensore italo-argentino di 25 anni. Inoltre, Tudor ha sempre avuto molto rispetto per Jonathan Clauss, francese di 31 anni, e Nuno Tavares, un giocatore che la Lazio aveva già provato a ingaggiare in passato.

Fonte

LIVE NEWS