mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, addio ad Angelo Tonello, storico dirigente del primo Scudetto

Lazio, addio ad Angelo Tonello, storico dirigente del primo Scudetto.

Il mondo del calcio, e in particolare la Lazio, sono in lutto per la scomparsa di una delle figure chiave della storia del club: Angelo Tonello.

PUBBLICITA

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Tonello si è spento ieri all’età di 84 anni. Originario di Roma e grande affezionato della Lazio, Angelo Tonello ha vissuto a stretto contatto con la storia biancoceleste.

Era l’uomo di fiducia di Umberto Lenzini, il presidente della Lazio che ha conquistato il primo scudetto nel 1974.

A partire dal 1972, ha rivestito il ruolo di responsabile del servizio organizzazione impianti, riuscendo a fare da ponte tra il club e la squadra.

Nel corso della sua carriera, ha lavorato a stretto contatto con vari presidenti del club, da Casoni a Chinaglia, fino a Calleri e il ‘primo’ Cragnotti. Non solo, si è occupato anche della gestione della biglietteria per diverso tempo.

Tonello ha vissuto a Poli, un comune situato fuori Roma. I suoi funerali si terranno domani, 28 marzo, alle 15 nella Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re, situata in Viale Mazzini nella Capitale.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS