Lazio, addio ad Angelo Tonello, storico dirigente del primo Scudetto.
Il mondo del calcio, e in particolare la Lazio, sono in lutto per la scomparsa di una delle figure chiave della storia del club: Angelo Tonello.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Tonello si è spento ieri all’età di 84 anni. Originario di Roma e grande affezionato della Lazio, Angelo Tonello ha vissuto a stretto contatto con la storia biancoceleste.
Era l’uomo di fiducia di Umberto Lenzini, il presidente della Lazio che ha conquistato il primo scudetto nel 1974.
A partire dal 1972, ha rivestito il ruolo di responsabile del servizio organizzazione impianti, riuscendo a fare da ponte tra il club e la squadra.Potrebbe interessarti
Vucinic lascia a casa Marusic: scelta sconcertante per i match contro Gibilterra e Croazia! intento di provocare o strategia nascosta?
Il Napoli non segna più: altro 0 a 0 per Conte. Champions che si infiamma
Il Napoli non segna più: altro 0 a 0 per Conte. L’analisi
Lazio: partita opaca, attacco assente, ma Sarri sa la sua e trova il giusto equilibrio.
Nel corso della sua carriera, ha lavorato a stretto contatto con vari presidenti del club, da Casoni a Chinaglia, fino a Calleri e il ‘primo’ Cragnotti. Non solo, si è occupato anche della gestione della biglietteria per diverso tempo.
Tonello ha vissuto a Poli, un comune situato fuori Roma. I suoi funerali si terranno domani, 28 marzo, alle 15 nella Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re, situata in Viale Mazzini nella Capitale.



