Lotito “attacca” Gravina: “Desideriamo una Serie A simile alla Premier”

Ultime News

Arbitri nel caos, ex fischietto attacca Rocchi: “Responsabilità solo sua”

Quanto accaduto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner...

Lazio, ex arbitro: “Mi sono dimesso perché non ne potevo più di certi favoritismi”

Ha dell’incredibile quanto emerso ai microfoni di Radio CRC,...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il presidente dell’Associazione Sportiva Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente discusso i vari problemi che affliggono la Serie A. Ha fatto queste dichiarazioni durante i festeggiamenti per il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo. Suoi commenti sono stati riportati dal quotidiano Repubblica.

Lotito ha espresso il suo desiderio di vedere una Serie A strutturata alla stessa maniera della Premier League inglese. Ha affermato, “Non contiamo nulla. La Federcalcio e Gravina si sentono protetti dallo Statuto, ma le loro regole non ci stanno più bene”.

Il presidente ritiene che i legali avranno un ruolo importante nel dare forma a questa sua visione. “I legali si occuperanno della parte che compete loro, ma il nostro progetto è semplice. Noi vogliamo che la Lega di Serie A, quella composta dai club che hanno immagine, tifosi e producono il 90% del fatturato, si trasformi in qualcosa di diverso” ha detto Lotito.

La visione di Lotito per un futuro del calcio italiano è che la Lega di Serie A diventi la nuova Premier League. Ha sottolineato l’influenza che i club di Serie C hanno sulla lega, dichiarando: “Se La Lega Dilettanti unisce i suoi voti a quelli della Lega Pro, stiamo parlando della vecchia Serie C, quell’accordo è sufficiente a mettere in ginocchio qualsiasi idea degli altri club”.

Per enfatizzare il suo punto di vista, Lotito ha detto che “un club di Serie C conta più di uno di Serie A. Una società dilettantistica più di una che gioca in Champions League”.