martedì, Maggio 7, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marelli chiarisce: “Ecco il dettaglio dell’espulsione di Luca Pellegrini”

Luca Marelli, ex arbitro e attuale opinionista di Dazn, fa luce sull’espulsione dell’ex giocatore del Cagliari, Luca Pellegrini, che ha portato la Lazio a giocare con solo dieci uomini.

PUBBLICITA

Durante la partita Lazio-Milan con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, Marelli ha discusso con i microfoni di Dazn. Ha offerto la sua spiegazione sull’espulsione di Pellegrini al 57° minuto, usando le seguenti parole.

Secondo Marelli, l’incidente è nato da un duello in gioco tra Bennacer e Castellanos. Pellegrini ha cercato di guadagnare un calcio di rinvio perché la palla stava uscendo dal campo, ma c’è stato un contrasto da parte di Pulisic, che ha conquistato la palla. Pellegrini non ha avuto altra scelta se non quella di attaccarsi a Pulisic.

Marelli si chiede cosa altro avrebbe potuto fare l’arbitro in una simile situazione. La risposta più ovvia è che avrebbe potuto al limite fermare il gioco a causa del colpo subito da Castellanos. Tuttavia, l’arbitro non ha considerato l’incidente particolarmente pericoloso e infine l’ammonizione, seguita dall’espulsione, è diventata inevitabile.

Marelli ha anche sottolineato che al momento del fallo su Castellanos, l’arbitro Di Bello aveva il dorso rivolto all’azione, quindi non ha visto il contatto. In quel momento, il quarto ufficiale avrebbe dovuto segnalare a Di Bello di interrompere il gioco.

Fonte

LIVE NEWS