Mauri constata malumori in casa Lazio: squadra non si diverte come una volta

Ultime News

Calciomercato Lazio, Dele-Bashiru nel mirino: i soliti avvoltoi pronti all’assalto?

Il futuro di Tom Dele-Bashiru è in bilico: PAOK...

Lazio, Mellone: “I 27.000 abbonati sono eroi puri, e su Lotito ho da dire…”

I 27.000 abbonati della Lazio: un gesto eroico che...

Serie A: Regole draconiane sui recuperi per il 2025/26 – I furbetti del pallone tremino!

Serie A rivoluziona i recuperi: cosa cambierà dal 2025...
PUBBLICITA



Il noto ex calciatore biancoceleste, Mauri, ha recentemente esaminato la situazione attuale della Lazio in seguito alla sconfitta di ieri contro il Milan. L’intervento è stato fatto ai microfoni di TvPlay.

Mauri ha espresso la sua preoccupazione sulla situazione attuale, “Vedo malumori, perché noto che i giocatori della Lazio non si divertono più in campo.” Ricorda che anche l’anno scorso c’erano stati problemi tra l’allenatore Sarri e il presidente Lotito, ma i risultati positivi in campo avevano isolato la squadra dagli stessi. “La forza dell’anno scorso era nei suoi attaccanti esterni e Milinkovic-Savic. Non credo che solo Milinkovic faccia tutta questa differenza, anche se è un giocatore importante con caratteristiche uniche.”

Continua affermando “Credo che stiamo iniziando a vedere di meno le iniziative e la superiorità numerica costituita dagli attaccanti esterni, Ciro riceve meno assist puliti: non credo che l’età di Ciro sia l’unico problema. Non c’è un problema di mancanza di personale: Guendouzi, pur con caratteristiche diverse, ha sostituito abilmente Milinkovic, poi c’è l’aggiunta di Kamada e Isaksen. Credo che la Lazio di quest’anno sia migliore rispetto a quella dell’anno scorso, anche se mancano gli inserimenti dei centrocampisti (soprattutto Milinkovic).”

Per quanto riguarda la differenza con l’Inter, commenta “L’Inzaghi all’Inter ha più esperienza rispetto a quello visto alla Lazio: ogni anno è sempre migliorato, si mette sempre in discussione. All’Inter, ovviamente, ha più scelta ed è diventato bravo a ruotare i giocatori, anche se nelle partite più importanti gioca sempre con gli stessi. L’Inter, a differenza della Lazio, si diverte in campo. Lautaro rincorre gli avversari, tutti si danno una mano.”

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 3 Marzo 2024 08:57