lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Riedle sulla Lazio contro il Bayern Monaco nella Gara di Champions League

Riedle dice la sua. L’emozione sta aumentando in previsione della partita tra Bayern Monaco e Lazio. La partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions League si giocherà martedì, con i biancocelesti che hanno un leggero vantaggio grazie alla vittoria per 1-0 all’Olimpico. Karl Heinz Riedle, ex Lazio e Borussia, e attualmente dirigente del Borussia Dortmund, ha analizzato la partita in un’intervista con Radio Incontro Olympia.

PUBBLICITA

Riedle ha dichiarato: “Ho guardato le fasi salienti della partita di andata tra Lazio e Bayern Monaco. La squadra di Sarri ha dimostrato di poter competere con i tedeschi, che hanno evidenziato problemi non solo in Germania, ma anche in Europa. Questa è un’occasione unica per la Lazio di sfidare un Bayern in difficoltà e lontano, dopo tanti anni, dalla vittoria della Bundes”.

Riflettendo sulla partita di andata, Riedle ha commentato: “All’Olimpico, i bavaresi hanno avuto diverse opportunità all’inizio della partita, ma non sono riusciti a capitalizzare, mentre la presenza di Immobile e compagni è notevolmente aumentata nella ripresa. Martedì, Sarri deve preparare perfettamente la partita e la squadra deve essere impeccabile in difesa. La Lazio, a sua volta, deve sfruttare gli spazi lasciati dal Bayern, mantenendo un vantaggio di 1-0 senza cadere in autocompiacimento”.

Riguardo alla performance individuale di Immobile, Riedle ha dichiarato: “Immobile deve essere il leader in campo. Come capitano e attaccante, accompagnato da Luis Alberto, Guendouzi e Felipe Anderson, deve fare la differenza. In passato, purtroppo, Immobile a Dortmund non è riuscito a mostrare tutto il suo valore, ma è sicuramente il centravanti che l’Italia necessita nei prossimi campionati europei”.

Riedle ha anche discusso le posizioni degli allenatori Sarri e Tuchel, descrivendoli entrambi come grandi allenatori, nonostante non stiano ottenendo i risultati sperati all’inizio della stagione. Tuttavia, ha osservato che la situazione di Tuchel a Monaco appare strana.

Concludendo l’intervista, Riedle ha ricordato con orgoglio il suo tempo alla Lazio, sottolineando i momenti salienti come il suo goal al derby e le vittorie contro Milan e Juve. Ha descritto gli anni trascorsi in Italia come il periodo del campionato più emozionante, e ha rivelato che la sua “vittima preferita” in Bundesliga era proprio il Bayern Monaco.

Fonte

LIVE NEWS