martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FIGC annuncia un minuto di silenzio su tutti i campi per la morte di Giani

La FIGC commemora Mattia Giani con un minuto di silenzio

Per onorare la memoria dell’ex calciatore dell’Empoli, Mattia Giani, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha deciso di osservare un minuto di silenzio su tutti i campi da calcio. Ecco le dichiarazioni di Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

PUBBLICITA

Il comunicato della FIGC

Con un comunicato ufficiale, la FIGC ha espresso tutto il suo cordoglio e quello dell’intera federazione, che si stringe intorno ai familiari di Mattia. Il calcio italiano si unisce nel ricordare la figura di Mattia e nel mostrare solidarietà al club del Castelfiorentino e a tutti gli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti.

Un dramma che ha scosso il panorama calcistico

La drammatica morte di Mattia Giani ha scosso l’intero panorama calcistico, accentuando il dolore poiché avvenuta nello stesso giorno dell’anniversario della scomparsa di Piermario Morosini e della tragedia che ha colpito il calciatore della Roma, Evan Ndicka, che ha sofferto un malore. Gli eventi drammatici ci ricordano che la prevenzione e la tutela della salute di tutti i tesserati è una priorità, al di là degli sforzi già compiuti negli anni passati.

LIVE NEWS