giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: piano per il derby e aggiornamenti sulla situazione a Formello

FORMELLO: Preparazione al Derby in pieno svolgimento, alcuni giocatori in recupero

A Formello, le esercitazioni mattutine hanno visto sul terreno di gioco solo quei giocatori che avevano pochi minuti di gioco a Torino. La vera e propria preparazione al derby inizierà domani, con la squadra in allenamento alle 17 anche venerdì. Le sessioni di allenamento dopopranzo sono state programmate per garantire che la squadra sia al top per l’imminente derby. Tuttavia, la squadra dovrà fare a meno di Zaccagni, il quale ha subito una grave distorsione alla caviglia sinistra durante la partita con la Juventus. Dopo i controlli clinici eseguiti oggi, sembra che potrebbe essere assente per diverse settimane.

PUBBLICITA

Recupero e problemi fisici: le condizioni dei giocatori

Ci sono altre preoccupazioni per la squadra, con Provedel ancora non al meglio, e sia Rovella che Pellegrini da valutare. Quest’ultimo ha appena terminato di scontare una squalifica di due turni sia in campionato che in Coppa Italia. Pellegrini, che durante una partita a Frosinone aveva subito un infortunio alla caviglia sinistra, ha lavorato separatamente con Rovella, che è fuori gioco da due mesi a causa di una pubalgia. L’allenatore Tudor sta considerando le opzioni dopo aver valutato attentamente l’energia spesa durante le recenti partite.

Strategie e schieramenti: le possibili scelte di Tudor

L’assenza di Zaccagni potrebbe costringere l’allenatore a fare delle modifiche: Guendouzi e Cataldi potrebbero essere posizionati a centrocampo, con Kamada avanzato sulla trequarti (insieme a Luis Alberto), oppure Pedro o Isaksen potrebbero essere schierati dietro l’attaccante, con Kamada e Cataldi a centrocampo. Felipe Anderson potrebbe essere posizionato sulla fascia, con Castellanos favorito rispetto a Immobile nel ruolo di attaccante. In difesa, invece, si è in attesa della decisione tra Casale e Patric, quest’ultimo uscito a metà partita. Nonostante ciò, le condizioni fisiche del difensore spagnolo non sembrano essere motivo di preoccupazione.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS