lunedì, Maggio 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gualtieri rende omaggio alla Lazio del ’74. Le parole del sindaco di Roma

L’Auditorium dell’evento “Diario di un Sogno” è stato la cornice dell’intervento del Sindaco di Roma, Gualtieri, desideroso di rendere omaggio alla Lazio del 1974. Questa squadra non solo ha conquistato lo scudetto, ma ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio e della Capitale.

Un omaggio alla Lazio del 1974

Gualtieri ha espresso la sua gioia nel poter partecipare a tale evento e onorare la memorabile squadra biancoceleste del 1974:

“Per me è davvero un piacere essere qui, più volte abbiamo onorato la memoria della Lazio del 1974.”

PUBBLICITA

Le parole del sindaco non solo denotano un profondo rispetto per il team, ma anche una vivida consapevolezza di quanto quel trionfo abbia significato per i laziali e per tutti gli appassionati di sport.

  Le toccanti parole di Alessandro Nesta per l'ex mister della Lazio Sven Goran Eriksson

Lo Scudetto unico della Lazio

Gualtieri ha poi proseguito nel suo omaggio, sottolineando l’unicità di quel trionfo:

“Quella squadra aveva un’aura magica, quello Scudetto è unico e occupa un posto speciale nei cuori dei laziali, dei romani e di tutti gli appassionati di sport.”

Questo è un forte segno di quanto quel successo abbia inciso e continui a risuonare nella memoria collettiva dello sport italiano.

Una sqaudra straordinaria

Non solo, Gualtieri ha voluto enfatizzare inoltre le grandi figure di quel team, con un presidente eccezionale, un allenatore incredibile e delle personalità che hanno scritto pezzi della storia italiana. Paragonando quella squadra a un film di Sergio Leone, Gualtieri ha ricordato come erano forti caratteri e non solo persone comuni, rendendo quella Lazio veramente straordinaria.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS