LIVE

La Lazio su Colpani del Monza come sostituto di Luis Alberto

PUBBLICITA

La Lazio studia Colpani, bersaglio principale del mercato

Il club presieduto da Lotito è pronto a investire 15 milioni di euro, coinvolgendo anche Akpa Akpro nell’operazione. La Lazio, impegnata sabato a Monza, non soltanto inseguirà una vittoria che rafforzerebbe le proprie ambizioni europee, ma anche osserverà da vicino Andrea Colpani.

PUBBLICITA

Quest’ultimo, talento della squadra brianzola, è infatti il principale bersaglio commerciale del club biancoceleste, un nome su cui puntare nella posizione di trequartista, ruolo che vede in partenza Felipe Anderson e, probabilmente, anche Pedro e Luis Alberto. La Lazio è consapevole delle qualità di Colpani, ma l’incontro con il possibile futuro acquisto rende particolarmente interessante l’approccio alla prossima finestra di mercato.

Il futuro di Colpani: da Monza alla Lazio

La posizione di trequartista sinistra nel 3-4-2-1 di Tudor potrebbe essere il posto ideale per Colpani, un mancino di talento. Al momento, tale ruolo è occupato da Luis Alberto, ma il futuro di quest’ultimo sembra incerto. Potrebbe essere proprio la vendita di Luis Alberto a finanziare l’acquisizione di Colpani. Dopo un’annunciata separazione con la Salernitana, società qatariote e arabe tornano verso Alberto. Non manca l’opzione di un ritorno in Spagna, al Siviglia, dove Alberto ha iniziato e vorrebbe chiudere la carriera. Nel frattempo, Colpani è pronto a lasciare la Brianza per una squadra più prestigiosa, ma diverse società, italiane e straniere, stanno pensando al calciatore.

Offerta della Lazio per Colpani

La Lazio sta cercando di anticipare la concorrenza per Colpani. La valutazione del calciatore oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, un investimento considerevole che la Lazio è pronta a fare. A 25 anni, Colpani e l’interesse della Lazio è cosa nota ormai dai primi di marzo come accennato in questo articolo di Nicolò Schira, presenta caratteristiche che si adattano bene al gioco di Tudor. Il club di Lotito sta pensando di offrire un’offerta di contropartita tecnica per facilitare l’accordo. Akpa Akpro, che attualmente gioca in prestito al Monza dal Lazio, potrebbe essere includo nell’operazione. Il club potrebbe anche pensare di coinvolgere altri giocatori.

Il contratto: dettagli dell’ingaggio

Colpani riceve attualmente un salario di circa un milione di euro. Non sarà necessario offrire compensi straordinari per convincerlo a unirsi alla Lazio, ma ovviamente ci sarà un negoziato. Nonostante tutto, la Lazio vedrà in Colpani un avversario temibile nella partita di sabato contro Monza. Dopo un’ottima stagione di debutto in Serie A l’anno scorso, quest’anno Colpani ha segnato 8 gol e 4 assist, raddoppiando la quota della scorsa stagione. Fonte: Gazzetta.it


whatsapp canale
facebook canale

ULTIME LAZIO NEWS

LIVE NEWS