LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Primavera Lazio qualificata ai play-off scudetto

PUBBLICITA

Lazio Primavera pronta per il Derby di Campionato: un bilancio prestigioso e sogni di vittoria

Il 4 maggio alle 15:00, la squadra Primavera della Lazio farà il suo ritorno in campo per il Derby di Campionato contro la Roma. La squadra si prepara per la partita consapevole di aver già ottenuto un’importante e meritata posizione in classifica.

PUBBLICITA

Risultati correnti favorevoli per la Lazio

Con solamente tre partite rimanenti per la conclusione della Regular Season, la squadra della Lazio, composta da Ruggeri e i suoi compagni, si trova al quarto posto in classifica. Attualmente, possono vantare 54 punti, accumulati durante 31 partite, di cui 15 vittorie e 9 pareggi. Il Milan, invece, si è fermato al 7° posto con 46 punti, grazie alla recente vittoria del Bologna per 2-1.

Considerando i potenziali avversari del campionato

Non bisogna dimenticare che il Genoa, attualmente all’8° posto (44 punti), si trova a una distanza considerevole, mentre l’attuale 6° posto è occupato dal Torino con 48 punti. Gli otto punti di differenza tra la Lazio e le altre squadre menzionate non saranno sufficienti per capovolgere la situazione, tuttavia bisogna considerare un possibile avvenimento: all’ultima giornata si sfideranno proprio il Milan e il Torino.

Previsti possibili scenari futuri

Questa situazione ci conduce a considerare diversi scenari possibili. Nel caso in cui una delle squadre tra Milan e Toro riesca a ottenere tutti i 9 punti rimanenti, la classifica finale potrebbe variare.

Caso 1: se il Milan riesce a ottenere tutti i 9 punti, potrebbe superare la Lazio arrivando a 55 punti, lasciando i granata al massimo a 54 punti.

Caso 2: nel caso in cui il Torino ottenga tutti i 9 punti, si porterebbe a 57, superando la Lazio e lasciando il Milan al massimo a 52 punti.

Caso 3: se Milan e Torino pareggiano nella loro ultima partita, otterrebbero entrambi al massimo 7 punti, rendendo impossibile per il Milan colmare il gap esistente.

Ciò significa che, anche se la Lazio non conquista altri punti e si ferma a 54, la sua posizione non sarà mai peggio del 6° posto, garantendo così la qualificazione per i play-off Scudetto.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS