Mancano poche ore alla sfida di campionato tra la Lazio e l’Empoli, gara di fondamentale importanza per l’ambizione europea delle Aquile. Tuttavia, stando alle ultime notizie provenienti dal centro sportivo biancoceleste a Formello, l’allenatore Tudor dovrà fare a meno di Luis Alberto, assente dal recente allenamento.
Infermeria sempre affollata
Non solo Luis Alberto, nel reparto infortunati figura anche Gila che, nonostante l’importanza della partita, non sarà presente contro l’Empoli.Potrebbe interessarti
Pedro, occasione d’oro contro l’Inter: Sarri si aspetta il salto di qualità dallo spagnolo!
Gila, il muro biancoceleste: il difensore punta i nerazzurri, Sarri ha trovato il suo pilastro!
La Lazio rischia: Mandas nel mirino di una big italiana. Partirà già a gennaio?
Lotito punge: «Gualtieri parla più dello stadio della Roma? Certo, vi spiego perché»
Situazione tattica
Per quanto riguarda la formazione della Lazio, Zaccagni dovrebbe occupare il ruolo di trequartista insieme a Felipe Anderson, un assetto che avrebbe il vantaggio di permettere a Lazzari di operare liberamente sulla fascia. Tudor, nell’attacco delle Aquile, dovrebbe schierare Immobile, autore del gol vittoria contro il Monza, pur in presenza di Castellanos.
Centrocampo in vista dell’Empoli
Tudor sembra avere le idee chiare in merito al centrocampo, affidando le redini del gioco alla coppia Guendouzi-Kamada, confermata per la partita casalinga contro l’Empoli. La sfida, che promette scintille, vedrà i biancocelesti lottare per ottenere punti preziosi per la corsa alle competizioni europee.


