martedì, Maggio 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tudor in conferenza è parso concentrato sulla gara di domenica

Nella conferenza stampa dal centro sportivo di Formello, Igor Tudor ha discusso i preparativi e le aspettative per la prossima partita tra Lazio e Empoli. Si è mostrato fiducioso della performance della sua squadra e desideroso di rinforzare l’approccio positivo con cui hanno iniziato la loro serie di partite.

L’approccio alle prossime partite

Tudor ha riportato che l’atmosfera dentro la squadra è stata costruttiva e concentrata: “Abbiamo lavorato bene. Mancano tre gare fino alla fine, vogliamo continuare questo percorso che abbiamo iniziato. Ho notato un alto livello di enfasi e impegno da parte dei giocatori”. Nonostante riconosca l’importanza di queste ultime tre partite per il futuro, l’allenatore ha rasoferito che lui e il suo team sono attualmente concentrati sulla partita imminente e non sugli aspetti del mercato.

PUBBLICITA

Risultati recenti e gestione dei giocatori

Al ritorno della partita contro il Monza, Tudor ha confermato di aver analizzato la partita come sempre, preservando ciò che è piaciuto e cercando di migliorare i punti deboli: “A poco dalla fine avevamo tre punti in mano. Penso che la strada si aggiusta, domenica dobbiamo fare una grande prestazione e prenderci i punti”. Riguardo l’eventuale ritorno in campo di Immobile, ha preferito non fare commenti diretti, rivelando che la decisione sarà presa dopo la rifinitura del giorno successivo.

  Calcio: il ritorno in Serie A della Lazio Women

Aspirazioni future e gestione dei portieri

Il confronto con le prestazioni passate è un aspetto che Tudor evita: “Nella mia vita penso sempre al presente, fare paragoni con altri non serve ad altri, questo è quello che dico ai calciatori”. La strategia è quella di focalizzarsi su miglioramenti continui e sul presente. Sul nodo legato alla perdita di posizione da capolista, l’allenatore è rimasto fiducioso, sottolineando che da quando è arrivato, la Lazio è sempre stata nella parte alta della classifica.

Nel disopra delle condizioni dei portieri, Tudor ha rilevato che Provedel, il portiere titolare, si sta riprendendo da un importante infortunio e non sarà pronto per la prossima partita, mentre Mandas ha lavorato bene negli allenamenti. Infine, ha ribadito che l’obiettivo è costante miglioramento e ambizione, senza mettere l’accento su obiettivi fissi.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS