Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Alessandro Nesta alla guida del Monza: è ufficiale, esordio in Serie A per l’ex Lazio

Sullo stesso argomento

Alessandro Nesta al Monza: È UFFICIALE! Prima Panchina in Serie A per l’Ex Lazio

Il Monza ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex difensore della Lazio, Alessandro Nesta, come nuovo allenatore della prima squadra biancorossa. Ecco il comunicato dettagliato della società brianzola.

PUBBLICITA

Il Comunicato del Monza

AC Monza ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si annuncia che a partire dal 1° luglio 2024, Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. L’accordo prevede un contratto annuale, con un rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di specifiche condizioni. Nato a Roma il 19 marzo 1976, Nesta ha avuto una carriera stellare come giocatore della Lazio, di cui è diventato Capitano e simbolo, vincendo tra i vari trofei: 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa europea.

Carriera da Giocatore

Il 31 agosto 2002 segna una svolta storica nella carriera di Nesta con il suo trasferimento al Milan di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Durante il suo decennio al Milan, si è affermato come uno dei difensori più forti del mondo, vincendo 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Mondiale per Club, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia. Inoltre, ha nel suo palmarès il Mondiale 2006 vinto con l’Italia, con 78 presenze in nazionale.

Inizio della Carriera da Allenatore

Nesta ha inizio la sua carriera in panchina nell’estate del 2015 con il Miami FC. Dopo due anni negli Stati Uniti, fa ritorno in Italia nel maggio 2018 per guidare il Perugia in Serie B. Nel 2019 assume la guida del Frosinone, portando la squadra alla finale playoff di Serie B. La sua crescita continua lo conduce alla Reggiana, dove ha appena concluso una stagione promettente, portando i neopromossi emiliani all’undicesimo posto in Serie B.

Nuovo Capitolo al Monza

Adesso, Nesta ritrova Adriano Galliani al Monza, per la sua prima esperienza in Serie A come allenatore. Il Monza, nel comunicato, dà un caloroso benvenuto ad Alessandro Nesta, augurandogli successo nella nuova avventura.

Benvenuto Alessandro, e in bocca al lupo per questa nuova sfida!


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS