LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Criscitiello difende Lotito. “I tifosi della Lazio hanno pochi motivi di lamentarsi”

PUBBLICITA

Nel suo editoriale su Sportitalia.it, il direttore Michele Criscitiello è intervenuto per difendere il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, dalle recenti contestazioni avvenute nelle strade di Roma. I tifosi biancocelesti hanno criticato aspramente il loro presidente, ma Criscitiello ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

PUBBLICITA

Le Critiche a Claudio Lotito

Venerdì scorso, le strade di Roma sono state teatro di un “funerale” simbolico per Claudio Lotito. Sebbene le proteste e le manifestazioni siano legittime, devono avere un senso e una logica. Criscitiello ha riconosciuto due principali punti di critica: la prima riguarda la personalità di Lotito, non propriamente carismatica (ma è un imprenditore e non un comico), e la seconda riguarda le scelte tecniche, come l’ingaggio di Marco Baroni in panchina, il quale è più abituato a vincere in Serie B o a salvare club in Serie A. È comprensibile che il passaggio da dirigenti come Tare e Sarri a Baroni possa confondere i tifosi.

Il Bilancio di Lotito alla Lazio

Secondo Criscitiello, i tifosi della Lazio hanno poco di cui lamentarsi, considerando che la società è in buone mani. Nessuno sembra interessato ad acquistare il club e, anche se arrivasse un fondo di investimento, non è garantito che farebbe meglio di Lotito. Claudio Lotito ha preso in mano una società in bancarotta e l’ha riportata ai vertici del calcio italiano, garantendo stabilità e successi.

Prospettive Future e Confronti con Altre Piazze

La stagione scorsa, la Lazio ha raggiunto il secondo posto in Serie A e quest’anno ha superato gli ottavi di finale di Champions League. Le proteste sembrano quindi prive di una base reale e concreta. Nelle altre piazze, i tifosi potrebbero solo invidiare tali risultati. Senza Lotito, la Salernitana ha iniziato una lunga discesa, e ancora oggi lo rimpiangono come una figura salvifica.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS