Oggi, alle ore 18:00, si aprirà ufficialmente la prima giornata degli Europei con un emozionante incontro tra Spagna e Croazia. Le due squadre, note per il loro stile di gioco spettacolare, sono pronte a sfidarsi in quella che promette di essere una partita memorabile. Di seguito, le scelte tattiche dei due commissari tecnici.
Formazione della Spagna
La Spagna affronterà la Croazia con un modulo 4-3-3, guidato dal ct De la Fuente. In porta ci sarà Unai Simón, mentre la linea difensiva sarà composta da Carvajal, Le Normand, Nacho e Cucurella. A centrocampo, i pilastri saranno Pedri, Rodri e Fabián, pronti a dettare i tempi e supportare tanto la difesa quanto l’attacco. In avanti, l’attacco sarà affidato a Lamine Yamal, Morata e Nico Williams, con l’obiettivo di mettere in difficoltà la difesa croata.
Formazione della Croazia
La Croazia risponderà con un modulo tattico 4-3-1-2, sotto la guida esperta del ct Dalic.Potrebbe interessarti
Pedro, occasione d’oro contro l’Inter: Sarri si aspetta il salto di qualità dallo spagnolo!
Gila, il muro biancoceleste: il difensore punta i nerazzurri, Sarri ha trovato il suo pilastro!
La Lazio rischia: Mandas nel mirino di una big italiana. Partirà già a gennaio?
Lotito punge: «Gualtieri parla più dello stadio della Roma? Certo, vi spiego perché»
Dettagli sulla partita
L’incontro tra Spagna e Croazia si terrà in uno scenario di grande attesa e adrenalina. Entrambe le squadre cercano una vittoria importante per iniziare al meglio il loro cammino europeo. Le scelte tattiche dei due allenatori riflettono non solo la qualità dei loro giocatori ma anche una strategia ben pianificata per affrontare gli avversari. Rimanete sintonizzati per seguire gli sviluppi di questa sfida entusiasmante.



