domenica, Giugno 9, 2024

Italia-Bosnia: Ultima Prova Cruciale Prima di Euro 2024 – Ecco la Probabile Formazione Azzurra per Stasera

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Ultimo Test per l’Italia di Spalletti: Stasera la Bosnia, poi Euro 2024

Stasera alle 20:45 la Nazionale Italiana guidata dal ct Luciano Spalletti affronterà la Bosnia in un’ultima gara amichevole prima di Euro 2024. Questo sarà un incontro cruciale per gli Azzurri, che avranno l’opportunità di mettere a punto gli ultimi dettagli tattici e di forma fisica in vista del torneo continentale.

Probabile Formazione dell’Italia

Secondo le ultime indiscrezioni, il ct Spalletti sembra aver definito la formazione che scenderà in campo. Gli Azzurri adotteranno un modulo 3-4-2-1, che dovrebbe vedere Gianluigi Donnarumma tra i pali. Il terzetto difensivo sarà composto da Matteo Darmian, Alessandro Buongiorno e Andrea Calafiori.

Centrocampo e Attacco

A centrocampo, a fare da perno ci sarà Jorginho, affiancato da Nicolò Fagioli. Sulle fasce agiranno Raoul Bellanova e Andrea Cambiaso, con il compito di assistere sia la difesa che l’attacco. Davanti, Davide Frattesi e Federico Chiesa avranno il compito di supportare l’unica punta Gianluca Scamacca.

Obiettivi della Partita

L’obiettivo principale di questa amichevole è testare la condizione fisica e l’adattabilità tattica della formazione italiana. Spalletti avrà l’occasione di osservare da vicino le performance dei suoi giocatori in un contesto di gara, facendo le ultime valutazioni prima di selezionare la rosa definitiva per Euro 2024.

Ecco la probabile formazione per il match:

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.

Con questa partita, l’Italia punta a consolidare il proprio gioco e a prepararsi nel miglior modo possibile per affrontare Euro 2024 con determinazione e competenza.


LIVE NEWS