Oggi Spagna Italia: ecco cosa serve agli azzurri per qualificarsi dopo il pareggio della Croazia

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Gli Azzurri di Luciano Spalletti si preparano per una sfida decisiva contro la Spagna ad Euro 2024. Dopo il pareggio di ieri tra Croazia e Albania, l’Italia ha diverse opzioni per qualificarsi alla fase successiva del torneo. Ecco tutte le soluzioni possibili per gli Azzurri in vista della partita di oggi.

Le Possibilità di Qualificazione dell’Italia

Vittoria contro la Spagna

  • Qualificazione come prima del girone: Se l’Italia batte la Spagna, si qualifica automaticamente come prima del girone. Questo risultato garantirà agli Azzurri una posizione di vantaggio nelle fasi a eliminazione diretta sfidando una migliore terza agli ottavi.

Sconfitta contro la Spagna

  • Pareggio o vittoria contro la Croazia: In caso di sconfitta contro la Spagna, l’Italia potrà comunque qualificarsi come seconda nel girone se riuscirà a pareggiare e la Spagna non perde contro l’Albania o vincere contro la Croazia. Questo scenario permetterà agli Azzurri di avanzare nel torneo, anche se da una posizione meno favorevole, sfidando agli ottavi la seconda classificata del Girone A, al momento occupato dalla Svizzera.

Pareggio contro la Spagna

  • Non perdere contro la Croazia: Se l’Italia pareggia contro la Spagna, sarà sufficiente non perdere contro la Croazia per garantirsi la qualificazione. In questo caso, il posizionamento finale dipenderà dal risultato dell’ultima partita della Spagna contro l’Albania.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA